The Best Web Site, about London,
for Italian people

Hotel, Appartamenti, Ristoranti, Concerti,
Festival, Teatri, Cinema, Scuole d' Inglese,
Mercati, Negozi, Vintage, Pub, Disco,
Musica Live, Musei e Gallerie.

       

CAMBIO VALUTA A LONDRA

La Gran Bretagna fa parte dell`Europa ma in fatto di sistema monetario gli Inglesi restano legati alla loro sterlina. La lira sterlina (£) é formata da 100 pence. Esistono monete da 1 penny, 5 pence, 10 pence, 20 pence, 50 pense, 1 sterlina, 2 sterline. Esistono banconote da 5, 10, 20 e 50 sterline.

Per cambiare valuta a Londra si puó andare in banca o in un ufficio di cambio. Le banche solitamente sono aperte dal Lunedì al Venerdì dalle 10am alle 4pm; nelle zone centrali di Londra alcune banche sono aperte anche il Sabato. Normalmente la commissione si aggira attorno alle 3£.

Agli sportelli automatici é possibile usare qualsiasi genere di carta di credito o carta di debito internazionale compreso il Banco Posta e il Postepay. C`é una commisione fissa da pagare per ogni prelievo. E` utile rivolgersi al proprio istituto bancario, in Italia, prima di partire per conoscere non solo l`importo della commissione riguardante il prelievo ma anche la soglia massima di prelievo consentita in una settimana.

Per le carte postali conviene usare nei pagamenti il Postepay (non sempre accettata perchè la firma autorizzata è scritta a mano) e nei prelievi agli sportelli automatici il Banco Posta dove la somma massima (400£) di prelievo é di gran lunga superiore a quella del Postepay (150£). E` bene ricordare che non tutti gli sportelli bancari consentono di prelevare dalle vecchie carte Postepay sprovviste di chip elettronico. E`preferibile, quindi, munirsi di due carte anche nel caso in cui una dovesse smagnetizzarsi.


Convertitore Moneta

        
NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi di più. Ok