The Best Web Site, about London,
for Italian people

Hotel, Appartamenti, Ristoranti, Concerti,
Festival, Teatri, Cinema, Scuole d' Inglese,
Mercati, Negozi, Vintage, Pub, Disco,
Musica Live, Musei e Gallerie.

       

TELEFONARE A LONDRA

O DA LONDRA

TELEFONARE DALL'ESTERO

PER TELEFONARE DA LONDRA IN ITALIA

Per telefonare in Italia da Londra bisogna comporre il numero 0039, seguito dal prefisso della cittá italiana senza lo 0 iniziale.

Esempio: 0039 (0)6 4040399 per telefonare a Roma.

Per chiamare i cellulari italiani bisogna usare lo stesso numero (0039) seguito dal numero del cellulare.

Esempio: 0039.34.95.109 per telefonare AmaLondra.

Se siamo a Londra e dobbiamo telefonare ad un telefono fisso o ad un cellulare londinese lo 0 (zero) iniziale del prefisso non si toglie.

020 é il prefisso per i telefoni fissi di Londra

07 é il prefisso per i cellulari di Londra.

A Londra ci sono cabine pubbliche che funzionano con le monete e altre che accettano soltanto carte telefoniche. Con le carte telefoniche internazionali si puó telefonare in Italia da Londra spendendo poco; sono in vendita nelle edicole, nelle tabaccherie e nei negozi di souvenir.

Le carte telefoniche prepagate nazionali e internazionali possono essere usate sia nelle cabine pubbliche sia dai telefoni fissi di casa, sia dai cellulari: basta digitare il codice segreto scritto sulla carta. In ogni caso, chiedete al vostro rivenditore di Londra la carta telefonica che può soddisfare le vostre necessità.

Per acquistare un cellullare inglese o semplicemente una SIM CARD da inserire nel proprio cellullare (anche italiano) basta recarsi nei negozi specializzati: Virgin, 3, Vodafone e Orange sono le compagnie telefoniche piú conosciute a Londra con tariffe economiche e offerte speciali. Date uno sguardo in Tottenham Court Road e in Oxford Street; troverete una risposta a qualsiasi dubbio!

 

TELEFONARE ALL'ESTERO

PER TELEFONARE DALL`ITALIA A LONDRA

Per chiamare i telefoni fissi di Londra dall`Italia bisogna comporre il numero 0044 seguito dal prefisso di Londra (0)20 senza lo zero tra parentesi.

Per chiamare dall`Italia i cellullari con schede inglesi bisogna usare il numero 0044 seguito dal numero del cellulare senza lo zero iniziale del prefisso dei cellulari londinesi (0)7.

Per chiamare dall`Italia i cellulari con numero italiano che si trovano a Londra bisogna comporre il numero 0039 seguito dal numero del cellulare. In questo caso, chi si trova a Londra e riceve la telefonata sul proprio cellulare italiano paga lo scatto alla risposta del Roaming internazionale più una tantum al minuto (dipende dalla vostra compagnia telefonica) mentre chi chiama dall'Italia paga la tariffa internazionale stabilita dal proprio gestore telefonico (Tim, Wind, Vodafone).

        
NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi di più. Ok