The Best Web Site, about London,
for Italian people

Hotel, Appartamenti, Ristoranti, Concerti,
Festival, Teatri, Cinema, Scuole d' Inglese,
Mercati, Negozi, Vintage, Pub, Disco,
Musica Live, Musei e Gallerie.

       

COME ARRIVARE A LONDRA

Il miglior mezzo di trasporto per raggiungere Londra é l`AEREO, grazie ai numerosi collegamenti con aerei di linea o compagnie low cost che collegano Roma, Milano e numerose cittá di provincia a Londra.
Per scoprire le migliori offerte sul web riguardo voli e compagnie aeree che effettuano voli per Londra guarda i seguenti siti:

www.alitalia.it

www.britishairways

www.flybmi.com

Per voli a basso prezzo vedi:

www.easyjet.com

www.ryanair.com

 

PER ARRIVARE A LONDRA
DALL`AEROPORTO DI HEATHROW

L`aeroporto di Heathrow si trova nella zona ovest di Londra e dista 25 kilometri dalla cittá. Il mezzo piú pratico per raggiungere Londra é senza dubbio la metropolitana. La linea diretta per il centro di Londra é la Piccadilly Line. La durata del tragitto é di circa 50 minuti per Piccadilly Circus. Piú veloce della metropolitana ma anche piú caro é il tragitto in treno con l`Heathrow Express. Di notte il bus 9 collega Heathrow con Trafalgar Square in un`ora circa.

Per approfondimenti vedi i siti:

www.heathrow.com

 

www.heathrowexpress.co.uk

 

PER ARRIVARE A LONDRA
DALL`AEROPORTO DI STANSTED

L`aeroporto di Stansted si trova nella zona nord-est di Londra a 60 kilometri di distanza dalla cittá. Lo Stansted Express, assicura un collegamento diretto con la stazione di Liverpool Street Station e Tottenham Hale (sulla Victoria Lane) a 18 sterline. Il treno non effettua servizio durante le ore notturne e la durata del tragitto é di 45 minuti. In alternativa é disponibile il servizio regolare 24 ore su 24 di autobus. Acquistando un biglietto andata e ritorno (in aeroporto, direttamente sull`autobus o dal sito internet) con il Terravision o il National Express si spende meno, circa 15 sterline; la durata del tragitto é di un`ora e quaranta.
Consulta i seguenti siti web per ulteriori informazioni su orari, biglietti, treni e autobus che collegano l`aeroporto di Stansted a Londra:

 

www.stanstedexpress.com

www.terravision.com

 

PER ARRIVARE A LONDRA
DALL`AEROPORTO DI GATWICK

L`Aeroporto di Gatwick si trova nella zona sud di Londra a 45 kilometri di distanza dalla cittá. Ogni ora un servizio di autobus parte dall`aeroporto per il centro di Londra. Prendere un taxi potrebbe essere costoso; prevedete almeno 60 sterline. Nel caso, concordate con il comducente il prezzo della corsa prima di partire.

Vedi il sito: www.gatwickairport.com

 

PER ARRIVARE A LONDRA
DALL`AEROPORTO DI LUTON

L`aeroporto di Luton si trova nella zona nord di Londra a 50 kilometri di distanza. Il centro della cittá é raggiungibile attraverso un discreto numero di autobus. Il National Express assicura un servizio 24 ore su 24 a soli 7 sterline.
Consulta i seguenti siti web per ulteriori informazioni:

www.nationalexpress.com

www.london-luton.com

 

PER ARRIVARE A LONDRA
DALL`AEROPORTO DI LONDON CITY

L`Aeroporto London City é accessibile solo ai piccoli veicoli. Si trova nella zona est di Londra vicino Canary Wharf, il centro affaristico costruito nel quartiere dei Docklands. Con il Blue Shuttle bus, che parte ogni 10 minuti fino alle 10pm tutti i giorni eccetto il Sabato, si puó raggiungere Canary Wharf da dove prendere la metropolitana verso il centro.

Vedi il sito: www.londoncityairport.com

 

 

DALL`ITALIA: IN PULLMAN, AUTO, TRENO E TRAGHETTO

Chi ha tempo, denaro e pazienza a disposizione puó raggiungere Londra viaggiando in treno, in auto o in pullman. Dalla Francia, il canale della Manica puó essere attraversato in TRAGHETTO da Calais in 75 minuti.
Per prenotazioni e informazioni, su tickets e orari riguardanti il viaggio in traghetto per Londra, consulta i seguenti i siti web:

www.aferry.it

www.hoverspeed.com

www.poferries.com

www.seafrance.it

Per arrivare a Londra un`alternativa al traghetto é l`EUROTUNNEL. Dalla Francia, infatti, il canale della Manica puó essere attraversato tramite l`Eurotunnel: il treno-navetta su cui é possibile trasportare anche la propria auto rimanendo al volante. L`Eurotunnel attraversa il tunnel sottomarino in poco piú di 40 minuti. Il terminal francese é situato a Coquelles, vicino Calais.
Per informazioni vedi il sito web:

www.eurotunnel.co.uk

 

        
NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi di più. Ok